Vini e Sapori in Strada a Bertinoro: magica serata di gusto e cultura

Vini e Sapori in Strada a Bertinoro: magica serata di gusto e cultura

La sera di sabato 7 giugno, a Bertinoro, si svolgerà la XIII^ edizione di Vini e Sapori in Strada, la festa dei produtttori della Strada dei Vini e dei Sapori e dei eccellenti e distintivi prodotti della terra, della tavola e del bicchiere...

Sabato 7 giugno torna – con una magica serata di gusto e cultura -

Vini e Sapori in Strada a Bertinoro!!

I produttori in persona presentano le loro eccellenze vinicole,  della terra e della tavola. Degustazioni guidate alla riscoperta del Romagna Sangiovese  e all’ olio extravergine di oliva di qualità; referendum sui “Migliori Prodotti per Te” con premi termali e prodotti. Evento culturale presso la Sala Quadri “Inno al Sangiovese…” con Paolo Turroni, e Musica dal vivo con i Musicanti Di San Crispin. Due pacchetti turistici per vivere l’evento..

 

L’evento Vini e Sapori in Strada di Bertinoro 2014, nel weekend è correlato a BERT  IN-ORO, la messa in dimora venerdì  6  giugno della Riserva Storica del Romagna Sangiovese, in collaborazione col Comune di Bertinoro, Consorzio Vini di Bertinoro e Consorzio Vini di Romagna.

 

Il cuore panoramico di Bertinoro, Balcone di Romagna (Piazza della Libertà) -sabato 7 giugno dalle ore 19 a mezzanotte, sarà affascinante palcoscenico la XIII^ edizione  dell’evento Vini e Sapori in Strada !

I produttori delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena, offriranno degustazioni e assaggi di tutte le varietà di Vino di Romagna di qualità, di prodotti tipici, piatti della tradizione, piadina e dolci del territorio…

Chi acquisterà bicchiere degustazione e tracolla potrà anche giocare al referendum “I migliori vini e sapori per te…”, per vincere  e godere delle “Armonie Naturali” per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta e vini in premio.

Due splendide degustazioni guidate saranno altresì organizzate in siti attigui alla Piazza, per chi vorrà approfondire conoscenze di prodotti di eccellenza del territorio: a cura dell’ Associazione Italiana Sommeliers A.I.S. Romagna la riscoperta del Romagna Sangiovese;  nonché l’esperienza "Salute e gusto”: percorsi guidati  alla conoscenza dell’ Olio extravergine d’oliva a cura del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari di Cesena (Alma Mater-Università di Bologna)

Un coinvolgente Evento culturale – pertinente alle tematiche del weekend bertinorese sulla Strada dei Vini e dei Sapori - sarà allestito alle ore 21.00 presso la Sala Quadri del Municipio: “INNO AL SANGIOVESE…e al vino, millenario compagno dell’umanità !“, raccontato da Paolo Turroni (Ass. Pro Rubicone) fra prosa e poesia…

 

Non mancherà la  Musica dal vivo con i MUSICANTI DI SAN CRISPINO, che rallegrerà la piazza panoramica sulla Romagna notturna !

Si potrà comodamente parcheggiare fuori dal centro storico: girerà una Navetta gratuita per la Piazza ogni 15 minuti a partire dalle ore  19.00 (partenza dai parcheggi di Via Badia –capolinea-, via Allende, Largo Cairoli)

 

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ NELLE SALE DEL PALAZZO COMUNALE

 

Per un approfondimento e dettagli sull’evento BERT-IN-ORO RISERVA STORICA DEI SANGIOVESI DI ROMAGNA IN FESTA clicca  qui

 

Per pacchetti turistici dedicati all’evento VINI E SAPORI IN STRADA preparati dall’Agenzia Missione Viaggio Travel Agency di Forlimpopoli,

clicca qui per pagina web  

clicca qui per FB

 

 

Per ogni informazione:

Maida 335 6374938 -  info@stradavinisaporifc.it

 

Associazione “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena”

Tel e Fax  0543-444588, www.stradavinisaporifc.it

 

Torna Indietro