Preavviso di Evento: due date da segnare sul calendario !

Preavviso di Evento: due date da segnare sul calendario !

Preavviso di Evento! sabato 7 giugno a Bertinoro e sabato 12 luglio a Longiano, ritorneranno due grandi edizioni di Vini e sapori in Strada

Preavviso di Evento

Due date da segnare sul calendario ,

due nuove sfolgoranti edizioni di VINI E SAPORI IN STRADA

Nel cuore di Bertinoro, sul Balcone di Romagna (Piazza della Libertà) con fantastico scenario notturno.. - sabato 7 giugno dalle ore 19 a mezzanotte, una nuova edizione di Vini e Sapori in Strada, momenti culturali e di valorizzazione del Romagna Sangiovese

I produttori delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena, offriranno degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, dolci e piatti della tradizione romagnola.

Chi acquisterà bicchiere degustazione e tracolla potrà anche giocare al referendum “I migliori vini e sapori per te…”, per vincere esperienze termali alle Terme di Fratta e prodotti di Romagna.

Splendide degustazioni guidate saranno altresì organizzate per chi vuol approfondire conoscenze di prodotti di eccellenza del territorio (vino e olio). Nel Salone Comunale andrà in scena un evento culturale che decanta il Sangiovese e la sua storia, mitica come la Romagna….

 

L’evento Vini e Sapori in Strada di Bertinoro 2014, sarà inoltre correlato alla riproposizione della messa dimora della Riserva Storica del Romagna Sangiovese, in collaborazione col Comune di Bertinoro, con numerosi eventi annessi

Si potrà ben parcheggiare fuori dal centro storico: ci sarà una Navetta gratuita per la Piazza della Libertà ogni 15 minuti a patire dalle ore 19.00 (partenze dai parcheggi di Via Badia –capolinea-, Via Allende, Largo Cairoli)

 

Per ogni informazione:

Associazione “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena”

Bertinoro - tel. 0543-444588 - mob. : Maida 335-6374938

e-mail: info@stradavinisaporifc.it / www.stradavinisaporifc.it

 

____________________

 

Sabato 12 luglio a Longiano si colora una magica notte, con l’evento Vini e Sapori in Strada 2014 : l’arancio dei Comuni Bandiera Arancione si infonde ai colori del gusto, ai cromatismi dei vini, dell’olio extravergine, della frutta biologica e delle variegate confetture e piatti delle tradizioni contadine di Romagna…

La piazza panoramica del Castello malatestiano di Longiano sarà cosi magnifico palcoscenico dell’evento tra le ore 19 e mezzanotte, I produttori delle aziende aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì e Cesena e la Pro Loco di Longiano offriranno degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, dolci e piatti della tradizione romagnola. Chi acquisterà bicchiere degustazione e tracolla potrà anche giocare al referendum “I migliori vini e sapori per te…”, per vincere esperienze termali alle Terme di Fratta e prodotti di Romagna.

 

Interessanti e coinvolgenti degustazioni guidate saranno a disposizione per chi vorrà approfondire conoscenze di prodotti di eccellenza del territorio

L’Ass. Guide Turistiche di Romagna, attraverso due visite gratuite svelerà i segreti della splendida Fondazione Balestra, Galleria d’Arte Moderna sul secondo Novecento italiano creata dal geniale poeta scrittore Tito Balestra; il giornalista e poeta Paolo Turroni presenterà il suo ultimo libro “La Biblioteca Malatestiana di Cesena”

 

Associazione “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena”

Bertinoro - tel. 0543-444588 - mob. : Maida 335-6374938

e-mail: info@stradavinisaporifc.it / www.stradavinisaporifc.it

 

Comune di Longiano - Ufficio turistico

tel. fax 0547-665484/ e-mail: iat@comune.longiano.fc.it / www.comune.longiano.fc.it

Torna Indietro