GARDINI SBANCA! I CREMINI MADE IN FORLI' SONO I PIU' BUONI AL MONDO!

GARDINI SBANCA! I CREMINI MADE IN FORLI' SONO I PIU' BUONI AL MONDO! I cremini "Made in Forlì" sono i più buoni al mondo: premio vinto a Londra

Il cremino più buono al mondo? Quello dei forlivesi Gardini, titolari dell'omonima azienda cioccolatiera, impreziosito dalla radice di liquirizia calabrese. Il secondo cremino più buono al mondo? Ancora quello targato Gardini, ma questa volta arricchito con le amarene. E' questo il giudizio uscito, ancora una volta, dalla giuria internazionale dell’International Chocolate Awards dopo una settimana di assaggi tenutisi a Londra. Si tratta di uno dei più importanti premi del settore cioccolatiero mondiale riservato alle lavorazioni artigianali di qualità e che ha visto la partecipazione di centinaia di aziende provenienti da ogni angolo del pianeta.
Il cremino con la liquerizia, vincitore della medaglia d’oro nella sezione cremini aromatizzati, non è nuovo a questi riconoscimenti. La delicatezza del cremino accompagnato dalla persistenza della liquerizia conferisce a questa specialità di casa Gardini un insieme di sapori così ben bilanciati che, da alcuni anni, continua a fare incetta di premi nazionali e internazionali.
Quello alle amarene quest'anno si è dovuto "accontentare" della medaglia d'argento. Si tratta di un cremino molto speciale con il 38% di pura pasta nocciole delle Langhe, quindi di grande scioglievolezza, contrastata dalla freschezza e dall'acidità dell'amarena intera. I due prodotti da diversi anni si contendono le due più alte posizioni del podio riservato ai cremini aromatizzati senza trovare, al momento, ancora alcun concorrente in grado di scalfire il vertice raggiunto.
Per arrivare alla finale londinese i cremini made in Forlì avevano dovuto vincere le selezioni nella Mediterranean Competition, una delle undici competizioni territoriali organizzate a livello mondiale dove si sono dati battaglia cioccolatieri provenienti da tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Quest’anno, in occasione della premiazione della Mediterranean Competition, a conferma dei livelli raggiunti dai maestri cioccolatieri forlivesi e della capacità di proporre con costanza la massima qualità, Fabio e Manuele Gardini si sono visti assegnare anche un un premio speciale per avere ricevuto, più volte negli anni, gli stessi riconoscimenti.
Fabio e Manuele Gardini, titolari dell'omonima azienda con sede a Forlì in via Ettore Benini, 38 ( www.gardinicioccolato.it ) sono ormai da anni ai vertici non solo italiani del mondo del cioccolato. "Conquistare però una medaglia d'oro e una d'argento in una manifestazione così prestigiosa come quella londinese continua ad essere motivo di grande orgoglio. Sapere che le nostre creazioni sono state messe a confronto con quelle di tanti maestri cioccolatieri di qua e di la dall'Atlantico e che una giuria internazionale ha scelto il nostro prodotto come il migliore, ci riempie ogni volta di orgoglio e alimenta contemporaneamente la passione per il nostro lavoro”.
  Torna Indietro