percorri la Strada dei Vini e dei Sapori…

percorri la Strada dei Vini e dei Sapori… “Lo  sapevate  che…?”
  1. …esiste una Carta dei Prezzi dei servizi  delle aziende associate alla Strada di Forlì-Cesena e che essa è scaricabile dal sito web della Strada dei Vini e dei Sapori?
  2. sono ben 19 gli agriturismi aderenti alla Strada di Forlì-Cesena, coprenti diverse e variegate forme di offerta per ristorazione, alloggio e servizi?
  3. …sul territorio della Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena esiste un formidabile sistema cartellonistico , con oltre 650  indicazioni stradali per raggiungere località ed aziende associate?
  4. ….la Strada dei Vini e dei Sapori, assieme ad altri partner territoriali, organizza per il pubblico periodiche escursioni tra aziende associate, attraverso percorsi di trekking o con pedalate tra città e natura?
  5. …sulla Strada di Forlì-Cesena ci sono aziende agricole biologiche, vere fattorie didattiche per il divertimento e l’apprendimento di grandi e piccini?
  6. …sulla Strada dei Vini e dei Sapori in località Carpena – tra Forlì e Meldola – è sorta la Rotonda del Sangiovese (rotatoria contenente una vera vigna curata dalla Strada di Forlì-Cesena e la Cooperativa Agricola Bidente)?
  7. sulla Strada di Forlì-Cesena ci sono oltre 40 aziende vinicole, dove è possibile visita alla vigna e alla cantina, degustazione guidata di più vini romagnoli (Sangiovese, Albana, Pagadebit, delle varie tipologie), accompagnati da stuzzichini in coerente abbinamento ?
  8. sulla Strada di Forlì-Cesena ci sono aziende agricole dove è possibile oltre l’assaggio di vino, di olio di oliva, Savor, frutta di stagione (pesche, ciliegie, albicocche, ecc.), miele, confetture della tradizione, piccola merenda contadina?
  9. la varietà e modalità di degustazioni sulla Strada FC è …infinita: c’è quella  per grandi gruppi e per piccoli, ovvero per famiglie o coppie, con prezzi che vanno da  1 euro a oltre 10 a persona (qualcuno anche gratuita)?
  10. …il logo della Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena è un disegno di Leonardo da Vinci (in Manoscritto L), che raffigura come i contadini romagnoli conservavano l’uva (anno 1502 ) per conservarla durante l’inverno?
  11. …sul sito web della Strada FC potete consultare oltre 30 locali ove assaggiare cucina romagnola identitaria e tipica?
  12. …sul sito web della Strada FC potete trovare il pernottamento in 26 strutture  nella campagna rurale di qualità e in magici borghi
Torna Indietro