Cinemadivino 2010 i grandi film si gustano in cantina

Cinemadivino 2010 i grandi film si gustano in cantina

Alla Tenuta Pennita di Terra del Sole

mercoledì con calice sotto le stelle !

 

Sulla collina costrocarese mercoledì 7 luglio con  il film “Sunshine Cleaning”

 
Mercoledi 7 luglio :  Tenuta Pennita 

via Pianello 34 Terra del Sole (FC) -   www.lapennita.it

La Tenuta Pennita si trova panoramica ad un altitudine di 186 metri s/lm sulle assolate colline di Terra del Sole. La fantastica esposizione al sole e la positiva influenza del vicino mare Adriatico consentono ai campi ed alla terra di essere ideali per la coltivazione di piante da frutto di alta qualità come vigne ed ulivi. Alla Tenuta Pennita si creano prodotti di alta qualità: olio extra vergine di oliva estratto a freddo, vini raffinati e grappe pregiate. La Pennita è ora anche Country Resort con ospitalità in camere

IL Film : Sunshine Cleaning

regia: Christine Jeffs

con: Amy Adams, emily Blunt, Alan Arkin

fact: 91’ -UsA 2009 - commedia

Sull’onda di “Little Miss Sunshine”, un entusiasmante esempio del cinema indipendente americano. 


La trama : Rose Lorkowski (Amy Adams) al liceo faceva la cheerleader, ora intorno ai trent'anni fa la domestica; vuole sbarcare il lunario per pagare gli studi all'eccentrico figlio di otto anni Oscar (Jason Spevack). Rose ha una sorella più giovane, un po' scoppiata, Norah (Emily Blunt), che vive ancora a casa con il padre Joe (Alan Arkin), un uomo sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi. Un giorno però Rose scopre che esiste qualcosa di molto più redditizio di fare la semplice cameriera e si mette in società con la sorella Norah. Le due ragazze mettono in piedi una agenzia che ripulisce le scene dei crimini: la Sunshine Cleaning.

*    *    *

“Cinemadivino” non è solo una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino”, che festeggia la settima edizione, è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo direttamente nelle aie della aziende vinicole e nei cortili delle cantine i film (tutti rigorosamente ancora in pellicola 35 mm) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del nostro territorio.

Per i più romantici, novità di questo 2010, c’è la possibilità di fare un originale “Picnic tra le vigne”, con servizio direttamente al tavolo fra i filari dei vigneti dove si potrà degustare il “cestino” dei prodotti tipici al costo di 13 euro (solo su prenotazione).

Le aziende saranno pronte ad ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 e, per chi lo vorrà e solo su prenotazione, sarà possibile effettuare anche una visita guidata (ore 20.15).  L’inizio delle proiezioni è fissato verso le 21.30.  Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12

 www.cinemadivino.net

Torna Indietro