LONGIANO DEI PRESEPI

LONGIANO DEI PRESEPI Torna la grande manifestazione natalizia nel borgo medievale di Longiano (FC), Comune della Valle del Rubicone, Bandiera Arancione del Touring dal 2005, fra originali interpretazioni d’artista e presepi tradizionali.
 
L’amore per i presepi: è una lunga tradizione, quella longianese. Fin dai primi anni del dopoguerra, infatti, viene allestito nella cittadina romagnola, presso il convento del SS. Crocifisso, uno dei più visitati presepi meccanici d’Italia.
 
Anche quest’anno “Longiano dei Presepi” accoglie chi vuole coccolarsi immergendosi in un’atmosfera natalizia autentica e ricca di suggestioni culturali, teatrali ed enogastronomiche. Questa ventiquattresima edizione è curata dall’associazione Pro loco di Longiano, assieme al Comune, e patrocinata da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì e Cesena, e Touring Club.
 
La partecipazione dei cittadini è sempre molto viva, e ciò si traduce in un notevole numero di presepi costruiti in altrettanti suggestivi luoghi del Borgo antico. Torna Indietro