EVENTI DI NATALE A DOVADOLA

EVENTI DI NATALE A DOVADOLA DOVADOLA: CERIMONIA DI APERTURA DEL CORSO DI ALTA FORMAZIONE "BENEDETTA BIANCHI PORRO"
 
Giovedì 11 dicembre 2014, ore 10.30, Museo Benedetta Bianchi Porro, piazza Battisti 1, Dovadola, cerimonia di apertura del corso di alta formazione "Economia e Management delle Organizzazioni non Profit a Movente Ideale", promosso dall'Università di Bologna, Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì, coordinato da Rebecca Levy Orelli e Sofia Bandini. La lezione di apertura sarà tenuta dal professor Stefano Zamagni, docente di Economia politica dell'Università di Bologna.
Per informazioni 3493737026.
 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA STORIA DI FORLÌ - DALLA PREISTORIA ALL'ANNO 2000"
 
Giovedì 11 dicembre 2014, ore 20.45, Salone Comunale, piazza Saffi 8, Forlì, presentazione del libro "La storia di Forlì - dalla preistoria all'anno 2000" di Sergio Spada, Marco Viroli e Mario Proli, Il Ponte Vecchio Editore - Cesena 2014. Insieme agli autori interverranno il sindaco Davide Drei, Marzio Casalini per "Il Ponte Vecchio Editore" e l'amministratore delegato di CIA Luca Panzavolta.
Il volume, dal taglio divulgativo, rappresenta il frutto di un lavoro a più mani che ha coinvolto gli autori sui temi della storia antica e medievale, dell'epoca moderna e dell'età contemporanea.
 
 
FESTA PER I 90 ANNI DEGLI AMICI DELL'ARTE
 
Venerdì 12 dicembre 2014, ore 21.00, teatro Diego Fabbri, festa per i 90 anni degli Amici dell'Arte.
Una festa musicale chiuderà le manifestazioni dedicate al novantesimo compleanno degli Amici dell'Arte che vedrà come protagonisti i musicisti del territorio che negli ultimi anni sono stati vicini all'associazione e che generosamente torneranno ancora una volta per il piacere di suonare insieme in una serata che non presenterà il concerto classico per tempi e seriosità, ma un avvicendarsi di esibizioni in un'atmosfera sorridente e beneaugurante per il futuro del sodalizio e della città.
Ingresso ridotto promozionale per l'occasione 10 euro, ridotto Università e Carta Giovani 6 euro, soci 1 euro.
 
 
CASA DELLE AIE CERVIA - SERATA MUSICALE
 
Venerdì 12 dicembre 2014, ore 21.00, Casa delle Aie, Cervia, serata musicale con Michele Carnevali e la sua ocarina, Primo Montanari e la sua fisarmonica. Radames Garoia, Nivalda Raffoni e Gabriele Zelli racconteranno le tradizioni natalizie romagnole e proporranno poesie, zirudelle e aneddoti sul Natale.
Ingresso libero. Per informazioni 3493737026.
 
 
VISITA GUIDATA: I COLORI DEL NATALE - I COLORI DI FORLÌ
 
Domenica 14 dicembre 2014, per la rassegna di visite raccontate "Natale 2014 - I colori del Natale, i colori di Forlì", ideata da Benedetta Orlati e coordinata da Marco Viroli e Gabriele Zelli, si svolgerà il secondo appuntamento dal titolo " Visita in bianco". Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 10.00 di fronte all'ingresso del Duomo, luogo dal quale si snoderà la visita che avrà come filo conduttore l'utilizzo del marmo, materiale pregiato, la cui presenza è rara in città, così prezioso e utilizzato solo per monumenti e decori importanti. Ed è per questo che le tappe della visita avverranno sotto la colonna della Madonna del Fuoco, la statua di Aurelio Saffi, la lunetta di San Mercuriale e il portale della Chiesa del Carmine. Ma il bianco è anche il colore della neve, la candida coltre che spesso ha avvolto e coperto la città con nevicate memorabili come quelle del 1929 e del 2012.
Per informazioni 3493737026  Torna Indietro