BOLDINI. LO SPETTACOLO DELLA MODERNITA'

BOLDINI. LO SPETTACOLO DELLA MODERNITA' Venerdì 23 gennaio alle ore 21.00 l’Associazione Agt Guide Turistiche della Romagna organizza a Savignano una lezione/conferenza di divulgazione rivolta a quanti siano interessati a conoscere le caratteristiche della produzione artistica del pittore Giovanni Boldini, cui è dedicata la grande retrospettiva “Boldini. Lo spettacolo della modernità”, che si svolgerà a Forlì, Musei San Domenico, dal 1 febbraio al 14 giugno 2015.

L’intervento, curato dalla storica dell’arte e guida turistica Elisa Garavini, metterà in luce i tratti peculiari della nuova esposizione della Fondazione e Musei San Domenico di Forlì, indagando in particolare la prima stagione di Boldini negli anni che vanno dal 1864 al 1870, trascorsi prevalentemente a Firenze a stretto contatto con i Macchiaioli, ma non mancheranno cenni sui dipinti più famosi dell’artista, sui paesaggi, le vedute parigine, i celebri ritratti raffiguranti bellissime aristocratiche diventate icone di modernità.
La lezione/conferenza sarà naturalmente corredata dall’utilizzo di slide che documenteranno le riflessioni ed i temi proposti.
La conferenza, ad ingresso libero e con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone, si svolgerà presso la Sala Galeffi c/o Municipio di Savignano, P.za Borghesi 9.
Per informazioni: 331 2424832, agtromagna@libero.it

PACCHETTI TURISTICI PER LA MOSTRA
  Torna Indietro