Sorrivoli : In cammino tra vini, natura e il Castello dei sapori

Sorrivoli : In cammino tra vini, natura e il Castello dei sapori
     Domenica prossima in piena Estate di San Martino !

Domenica 8 novembre 2015

Sorrivoli : camminata 
tra natura, vini e Castello dei sapori


“Scopri a piedi la magia del percorso della Strada dei Vini e dei Sapori tra Sorrivoli e Ardiano… ammira i punti natura e gusta la cucina di casa del Castello nella Terra dei Miti “ 
 
Ritrovo e partenza: ore 9,00 Castello di Sorrivoli
 
Camminare all’aria aperta, assieme alla famiglia o agli amici, scoprendo la bellezza del territorio e le aziende enogastronomiche e culturali che lo animano….  Ecco le finalità dell’ escursione  che i  ragazzi del  Rubicone Gran Trail , in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di  Forlì e Cesena,  guideranno domenica 8 novembre a Sorrivoli ; si annuncia –peraltro-  una  splendida giornata  autunnale, illuminata dalla presenza dell’Anticiclone e dai colori dell’estate di San Martino!

La partenza è prevista per le 9,00 dal Castello di Sorrivoli (possibilità di colazione in loco presso la Trattoria dei Miti), per lo spettacolare  percorso agreste che transiterà verso Ardiano  (agriturismo Ca’ Marcella)  con ritorno ad anello in Sorrivoli dopo circa tre ore (complessivi 6 km) . Nell’itinerario - tra affascinanti colli e tratturi, vallette e ruscelli - son previste alcune pause naturalistiche, ove esperti del territorio illustreranno valori e  contesti ambientali

All’arrivo in Sorrivoli  è previsto nella Corte del Castello un aperitivo-degustazione guidato, dei vini Az. vinicola Amaracmand di Sorrivoli , con saluto dell’ Amministrazione Comunale  di Roncofreddo e  della Coop. Terra dei Miti che gestisce trattoria ed eventi culturali

Verso le  13,00, il gran finale:  pranzo dentro al Castello , assaporando gastronomia della tradizione nella Trattoria Terra dei Miti, cucina di casa con prodotti locali e pasta tirata al mattarello, accompagnati dai vini dell’Az. agricola La Grotta di Saiano.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 25,00 comprensiva di degustazioni, pranzo, guida e animazione al percorso.  L'abbigliamento più consigliato è quello da trekking, consigliate anche calzature adeguate.
 
ISCRIZIONI e INFORMAZIONI:     Marco Ceccaroni cell. 3285410633 ;  rubiconegrantrail@gmail.com
ISCRIZIONI NON OLTRE GIOVEDI’ 5 NOVEMBRE                                                                                                                                                              
Si ringrazia per la collaborazione :
Comune di Roncofreddo
Rubicone Gran Trail
Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Cooperativa Terra dei Miti – Sorrivoli
Azienda vinicola Amaracmand - Sorrivoli
Agriturismo Cà Marcella – Ardiano

 
 
Torna Indietro